Bergamo nel 900

Mostre
Convento di San Francesco
31/10/2019 > 18/10/2020
Giovani su di una macchinina del soap box rally

Storie dall’Archivio fotografico Sestini

Le fotografie custodite dai tredici fondi dell’Archivio fotografico Sestini si mettono in mostra per narrare le storie di Bergamo nel Novecento. Più di 100 scatti contribuiscono a comporre un mosaico multiprospettico della città, ma soprattutto offrono, in tredici tappe, un’incursione inedita tra i fondi conservati dal Museo delle storie di Bergamo.

Ogni tappa ha per cuore una storia che racconta di una città ricca di consuetudini, trasformazioni e momenti di aggregazione. Ecco allora gli scatti di avvincenti gare tra curiose macchine senza motore alla fine degli anni Cinquanta o le immagini di bergamaschi in vacanza che affollano grandi navi da crociera a cavallo tra gli anni Trenta e Quaranta. E ancora, il volto di Città Alta durante il Piano di Risanamento degli anni Trenta, le strade poco trafficate della Bergamo degli anni Sessanta e gli incantevoli paesaggi innevati della Valle Brembana.

Lo spazio espositivo del Museo della fotografia, nei locali dell’antica chiesa del Convento di San Francesco, offre un viaggio per immagini in bianco e nero e ci ricorda che la Storia è fatta di storie: venite a scoprirle tutte!
Mostra promossa e organizzata da Museo delle storie di Bergamo, Comune di Bergamo e Siad – Fondazione Sestini

ORARI DI APERTURA

Convento di San Francesco, Piazza Mercato del fieno 6/a, Bergamo

31 ottobre 2019 | 18 ottobre 2020
Venerdì
– domenica 10 | 19

chiuso il 25 dicembre e il 1 gennaio

BIGLIETTI

Convento di San Francesco + Bergamo 900 + Museo della fotografia Sestini + Mostre temporanee

Intero 5€

Ridotto 3€
Amici del Museo delle storie di Bergamo, soci FAI, studenti universitari fino a 26 anni, soci Touring Club Italiano, gruppi di almeno 15 ps, Abbonati annuali ATB e TEB

Gratuito
Minori di 18 anni, disabili, soci ICOM, giornalisti, guide abilitate, Abbonamento Musei Lombardia