Capitani coraggiosi – speciale Carnevale

Gioco Rassegna: Famiglie in Museo
Mura di Bergamo: il Museo
08/02/2026 > 08/02/2026
16.00

Famiglie in Museo

Una volta all’anno è lecito… trasformarsi!
Uno splendido affresco cinquecentesco ci aiuterà a tornare indietro nel tempo, in un brulicante accampamento che pone l’assedio ad un’antica città. Serve aiuto sul campo: siete pronti a dare una mano?

L’attività prevede un gioco e una visita guidata per famiglie al luogo e al suo museo.
L’iniziativa è inserita nel calendario annuale di Famiglie in Museo curato dal Museo delle storie.

Informazioni

L’attività è rivolta ad adulti e bambini da 6 a 11 anni.

Quando:  domenica 8 febbraio ore 16.00
Dove: Mura di Bergamo: il Museo, Porta Sant’Agostino
Durata: 1.30 circa
Costo: Il biglietto d’ingresso è gratuito; l’attività ha un costo di 5€ per adulti e 3€ per bambini

I BAMBINI DEVONO ESSERE ACCOMPAGNATI da almeno un adulto partecipante all’attività.

Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti sul sito di ticketlandia (le prenotazioni aprono 2 mesi prima dell’evento).

Famiglie in Museo

Con Famiglie in Museo, le diverse sedi della rete del Museo delle storie aprono le loro porte per diventare un luogo di scoperta e di condivisione tra grandi e piccoli. Grazie a giochi, laboratori e un’attività teatralizzata i bambini saranno in grado di confrontarsi con la storia della città e dar sfogo alla loro fantasia.

I visitatori entreranno in contatto con il passato per entrare di diritto tra gli esploratori del tempo più sapienti di Bergamo, alla scoperta, una dopo l’altra, delle sedi della rete del Museo delle storie.