Campus estivo in museo

Un tuffo tra storia e natura

Tanti luoghi, tante storie, tanti nuovi amici!

Grazie alla ormai collaudata collaborazione con l’Orto botanico e, dalla scorsa edizione, con il Museo del Burattino, i bambini non avranno di certo modo di annoiarsi.

Ogni mattina li aspetta una storia sempre nuova con racconti, giochi e attività laboratoriali pensati per incuriosire e coinvolgere i nostri piccoli ospiti in scenari sempre diversi e stimolanti: dal Museo delle storie, alle Mura Veneziane per arrivare sino in Città bassa dove li aspetta il magico mondo dei burattini.

Al pomeriggio, saranno accolti dalla frescura rigenerante dell’Orto botanico, dove potranno immergersi nella natura sperimentandone la bellezza coi loro tempi e la loro incredibile capacità di stupirsi e di stupire.

NOVITÀ DI QUEST’ANNO: giornata a zonzo per le Mura di Bergamo alla scoperta di cannoniere e porte della Fortezza.

Scegli la settimana!

Da lunedì a venerdì, dalle 8:30 alle 16:30

19-23 giugno 2023
03-07 luglio 2023
04-08 settembre 2023

Programma della giornata

Una settimana ricca di esperienze. Un’esperienza ricca e immersiva

La mattina un tuffo nel passato in una delle affascinanti sedi del Museo delle storie di Bergamo, una mattina tra le meravigliose creature del Museo del Burattino o a caccia dei segreti nascosti nelle Mura Veneziane. Il pomeriggio trasferimento all’Orto Botanico.

– h 8.30 – h 9 | Accoglienza al Convento di San Francesco
– h 9 – h 9.30 | Fiaba a tema nella sala allestita per il campus
– h 9.30 – h. 10 | Trasferimento in uno dei musei del Museo delle storie e visita tematica
– h 10 – h 11 | Attività ludica
– 11 – h 11.30 | Merenda
– h 11.30 – h 12.30 | Laboratorio-gioco
– h 12.30 – h 14.30 | Trasferimento a piedi all’Orto Botanico di Bergamo, pranzo al sacco e momento ricreativo
– h 14.30 – h 16.00 | Attività ludica presso l’Orto botanico
– h 16.00 – h 16.30 | Merenda e saluti

Per bambini dai 6 agli 11 anni

Il ritrovo è presso il Convento di San Francesco, piazza mercato del fieno 6/a, Città Alta Bergamo, la fine dell’attività è presso Largo Colle Aperto, scaletta che conduce all’Orto Botanico

Il pacchetto per l’intera settimana è di €150
Tariffa agevolata per iscrizione dal secondo figlio in poi: €140

La quota comprende: ingresso e attività nelle sedi museali e all’Orto Botanico, materiali didattici, merende, copertura assicurativa.
La quota non comprende: pranzo “al sacco” che deve essere fornito dalle famiglie.

Per ogni settimana il campus può accogliere un massimo di 12 bambini.
Il campus si attiva al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

Offerte

Per iscrizioni entro il 18 giugno l’offerta è di €140 al posto di €150.

Se decidi di iscrivere il tuo bambino a più settimane di Campus dalla seconda settimana di iscrizione in poi il prezzo è di €140 al posto di €150.

Tariffa agevolata per iscrizione dal secondo figlio in poi: €140

e iscrizioni

Contattare Fausta Bettoni, Responsabile Gruppi e famiglie Museo delle storie di Bergamo

fausta.bettoni@museodellestorie.bergamo.it