Si alzi il sipario!
Insoliti personaggi provenienti dal passato si incontrano trasportandoci in diretta sul palcoscenico della storia. Quattro appuntamenti per quattro visite teatralizzate
Visite teatralizzate per tutti
Con Si alzi il sipario!i visitatori saranno coinvolti in un’appassionante visita teatralizzata accompagnati da una guida del Museo e un insolito personaggio proveniente dal passato: uno dei coraggiosi 180 garibaldini bergamaschi partiti da Quarto con il sogno di un’Italia unita oppure un meticoloso stampatore ai servizi di Comino Ventura, celebre editore di preziosi libri di fine Cinquecento…o ancora, un misterioso protofotografo della Belle Époque, con studio presso l’antica fiera di Sant’Alessandro e poi ancora un eclettico, quanto irriverente mancato artista amico…o quasi di Gaetano Donizetti.
Le visite teatralizzate sono curate dal Museo delle storie di Bergamo in collaborazione con la compagnia Teatro d’Acqua Dolce compagnia teatrale fondata nel 2010 e specializzata nella realizzazione di spettacoli, visite teatralizzate presso musei, letture e laboratori teatrali e di lettura espressiva. Centrale è la commistione tra le arti e i diversi linguaggi teatrali.
Quando?
Da settembre a dicembre una domenica al mese ore 16.00
Quanto costa?
Il biglietto d’ingresso è gratuito con attività a pagamento.
Attività 5€
Come partecipare?
Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti.
I bambini devono essere accompagnati da almeno un adulto partecipante all’attività.