A zonzo per il 900

Museo del 900
16/04/2023 > 16/04/2023
16:00 >17:00

Caccia al tesoro per famiglie

Enigmatici indizi vi condurranno per le sale del museo in una coinvolgente caccia al tesoro a squadre tra video, foto, oggetti ed una divertentissima mappa interattiva: una sfida per piccoli (e meno piccoli) investigatori sui grandi temi che hanno segnato la storia del Novecento a Bergamo.

L’attività prevede una caccia al tesoro per famiglie al museo Bergamo 900, un nuovo museo che racconta il XX secolo a partire dal territorio. Un museo nuovo che sperimenta l’esplorazione dal particolare al generale, alla ricerca di quelle storie del territorio, molte delle quali finora mai scritte, che si sono incontrate (o scontrate) con la Grande Storia.

L’iniziativa è inserita nel calendario annuale di Un Museo al Mese, il programma di attività targato famiglie curato dal Museo delle storie.

L’attività è rivolta ad adulti e bambini da 6 a 11 anni.

Quando: domenica 16 aprile ore 16.0
Dove: Bergamo 900, Convento di San Francesco, Piazza Mercato del fieno 6/a, Bergamo
Costo: Il biglietto d’ingresso è gratuito l’attività ha un costo di 5€ per adulti e 3€ per bambini

I BAMBINI DEVONO ESSERE ACCOMPAGNATI da almeno un adulto partecipante all’attività.

Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti sul sito di ticketlandia