Per baco… il filo della storia!

Gioco Rassegna: Famiglie in Museo
Rocca
19/04/2026 > 19/04/2026
16.00
Vista del camminamento della Rocca

Famiglie in Museo

“Libertà, fraternità e uguaglianza… ma solo se è piena la panza!” così il goliardico Arlecchino potrebbe descriverci le sue avventure rivoluzionarie, col cappello frigio e l’immancabile batocio. Un racconto per immagini con un divertente quiz finale ci permetterà di scoprire giocando un pezzo della nostra storia e l’origine di una delle più famose maschere di Carnevale.

L’attività prevede un gioco e una visita guidata per famiglie al luogo e al suo museo.

L’attività fa parte del circuito BottegAttiva.

Informazioni

L’attività è rivolta ad adulti e bambini da 6 a 11 anni.

Quando:  domenica 08 febbraio ore 16.00
Dove: Rocca, Piazzale Brigata Legnano 16, Bergamo
Durata: 1.30 circa
Costo: Il biglietto d’ingresso è gratuito; l’attività ha un costo di 5€ per adulti e 3€ per bambini

I BAMBINI DEVONO ESSERE ACCOMPAGNATI da almeno un adulto partecipante all’attività.

Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti sul sito di ticketlandia (le prenotazioni aprono 2 mesi prima dell’evento).

Famiglie in Museo

Con Famiglie in Museo, le diverse sedi della rete del Museo delle storie aprono le loro porte per diventare un luogo di scoperta e di condivisione tra grandi e piccoli. Grazie a giochi, laboratori e un’attività teatralizzata i bambini saranno in grado di confrontarsi con la storia della città e dar sfogo alla loro fantasia.

I visitatori entreranno in contatto con il passato per entrare di diritto tra gli esploratori del tempo più sapienti di Bergamo, alla scoperta, una dopo l’altra, delle sedi della rete del Museo delle storie.