Famiglie in Museo
Divertenti giochi ed entusiasmanti laboratori. Pronto a viaggiare nel tempo per vivere un indimenticabile pomeriggio in famiglia?
Giochi per famiglie con bambini da 6 a 11 anni
Con Famiglie in Museo, le diverse sedi della rete del Museo delle storie aprono le loro porte per diventare un luogo di scoperta e di condivisione tra grandi e piccoli. Grazie a giochi, laboratori e un’attività teatralizzata i bambini saranno in grado di confrontarsi con la storia della città e dar sfogo alla loro fantasia.
I visitatori entreranno in contatto con il passato per entrare di diritto tra gli esploratori del tempo più sapienti di Bergamo, alla scoperta, una dopo l’altra, delle sedi della rete del Museo delle storie.
Piccoli e grandi sono coinvolti in prima persona in attività ludiche per esplorare e scoprire i musei: dal Convento di San Francesco con il Museo della fotografia e Bergamo 900; fino ad arrivare al Museo Donizettiano, per poi passare alla Rocca, al Museo Mura di Bergamo e, ancora, al Palazzo del Podestà che vi aspetta con il Museo del Cinquecento, per poi concludere con il Campanone e la Torre dei Caduti.
Quanto costa?
Adulti 5€
Bambini: 3€
Come partecipare?
Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti.
I bambini devono essere accompagnati da almeno un adulto partecipante all’attività.
Tutti gli appuntamenti di Un Museo al Mese
Gioco
16.00 >
Museo Donizettiano
Famiglie all’opera
Gioco
16.00 >
Rocca
La rivoluzione in maschera
Gioco
16.00 >
Torre dei caduti
Sentierone coast to coast!
Gioco
17.00 >
Palazzo del Podestà
Storia, cucina e fantasia
Gioco
18:30 e 20:00 >
Convento di San Francesco
Un convento da paura
Gioco
16:00 >
Convento di San Francesco