titolo
sun
desc
tit
sede
Lorem
blanvslvajbachsbah
Ipsu,
blanvslvajbachsbah
dolor
blanvblanvslvajbachsbahslvajbachsbah
Mura
PanoramaMura Cult
VISITA A MURA DI BERGAMO: IL MUSEO
In Porta di Sant’Agostino la lunga vicenda della progettazione e realizzazione della Fortezza di Bergamo si fa racconto. Un allestimento scenografico che richiama le potenti architetture rinascimentali accoglie un’accurata selezione di testimonianze cinquecentesche e consente di entrare quasi fisicamente nella storia. Cuore pulsante dell’allestimento è una sala immersiva in cui uno straordinario repertorio iconografico viene animato per portarci nel secolo XVI dando vita ai fatti, ai protagonisti, ai progetti e al cantiere.
Mura
PanoramaMura Business
VISITA A MURA DI BERGAMO: IL MUSEO
Un nuovo allestimento museale per raccontare la storia della costruzione delle Mura, oggi patrimonio Unesco: antiche testimonianze storiche dialogano con soluzioni tecnologiche all’avanguardia coinvolgendo il visitatore in un’esperienza immersiva unica dall’Europa del Cinquecento sino al cuore della Fortezza.
Campanone
La voce di Bergamo
Visita al Campanone
Non si può dire di aver visitato la città di Bergamo senza averla ammirata dalla cima della Torre Civica, custode di una delle campane più grandi della Lombardia e dell’orgoglio municipale del popolo bergamasco. Un invito davvero irresistibile per scoprire un indimenticabile panorama e la storia dei cento rintocchi che hanno reso celebre il Campanone.
Palazzo del Podestà
Bergamo nel Rinascimento
VISITA AL MUSEO DEL CINQUECENTO
Intorno ad uno splendido cavedio rinascimentale prende vita la Bergamo veneziana: un originale viaggio multimediale per scoprire le storie di nobili famiglie in lotta per il potere, ambiziosi mercanti in cerca di fortuna, grandi condottieri al servizio della Repubblica di Venezia.
Convento di San Francesco
Un tesoro per Bergamo
Visita al Convento di San Francesco
Avvolti nella quiete di questo gioiello medioevale, potrete immergervi nella bellezza dei suoi chiostri e dell’ex chiesa di San Francesco: eleganti architetture duecentesche e raffinati cicli di affreschi vi sedurranno con il loro fascino discreto.